L’aeroporto di Rotterdam (Vliegveld Zestienhoven, in olandese) è noto per lo più come Rotterdam The Hague Airport; è il terzo scalo dei Paesi Bassi per traffico annuale di passeggeri, dopo quello di Amsterdam ed Eindhoven. Si trova a 7,5 chilometri a nord ovest dal centro della città di Rotterdam.
All’inizio del secolo scorso, Rotterdam aveva un aeroporto a Waalhaven. Questo venne raso al suolo dal bombardamento sulla città del 1940. Al termine della Seconda Guerra Mondiale, i Paesi Bassi si ritrovarono con un solo scalo: quello di Schipol ad Amsterdam. Il Governo decise dunque di finanziare la costruzione di un nuovo aeroporto a Rotterdam, così da decongestionare l’eccessiva circolazione aerea che si era inevitabilmente concentrata nella capitale. I lavori iniziarono nel 1955 e il polo venne inaugurato un anno più tardi. Nel 2010, la struttura è stata ribattezzata aeroporto di Rotterdam-L’Aia.
Le nostre esperienze:
Indice
Tutte le destinazioni raggiungibili dall’aeroporto Rotterdam
Lo scalo dell’Olanda Meridionale è molto ben collegato con il resto d’Europa. Sono cinque le compagnie aeree che volano sullo scalo di Rotterdam:
- British Airways
- Corendon
- Freebird
- Pegasus
- Transavia
- Pui
- Agadir
- Akureyri
- Al Hoceima
- Alicante
- Almería
- Antalya
- Barcellona
- Bergerac
- Bilbao
- Brindisi
- Corfù
- Creta
- Dubrovnik
- Edimburgo
- Faro
- Fez
- Fuerteventura
- Ginevra
- Girona
- Gran Canaria
- Grenoble
- Guernsey
- Ibiza
- Innsbruck
- Istanbul
- Jersey
- Kayseri
- Konya
- Kos
- Lanzarote
- Lisbona
- Londra
- Malaga
- Marrakesh
- Montpellier
- Nador
- Palma De Mallorca
- Perugia
- Pisa
- Pula
- Rhodes
- Roma
- Rovaniemi
- Salisburgo
- Sicilia
- Skellefteå
- Spalato
- Tangeri
- Tenerife
- Toulon
- Valencia
- Vienna
- Zadar
- Zante
Parcheggiare all’aeroporto Rotterdam – The Hague
Esistono diverse soluzioni per il parcheggio della propria automobile all’interno della struttura.
Parcheggio a lungo termine P1
La scelta perfetta per chi parte con la famiglia. L’area adibita allo stazionamento dell’automobile si trova fra i 4 ed i 7 minuti a piedi dal terminal. Al parcheggio si accede facilmente grazie al riconoscimento automatico della targa e l’utilizzo -eventualmente- della carta di credito per il pagamento.